Gli studenti del Liceo Marzolla Leo Simone Durano CAMPUS ORIENTA. Il Salone dello studente BARI – FIERA DEL LEVANTE

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

http://http://www.brundisium.net/index.php/gli-studenti-del-liceo-marzolla-leo-simone-durano-al-campus-orienta-il-salone-dello-studente/

Anche quest’anno, per gli studenti del Liceo Marzolla Leo Simone Durano si ripete l’appuntamento del Campus Orienta – Il Salone dello Studente che rappresenta la più significativa manifestazione italiana dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale. I ragazzi delle classi quinte si sono recati il giorno 22/11/2017 presso la Fiera del Levante dove hanno potuto visitare il suddetto Salone espositivo che si è aperto al pubblico alla presenza di Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, e di altre autorità e rettori di Università.

Nelle varie sale interne al Campus sono state presentate agli studenti molteplici proposte formative e professionali, oltre a convegni e incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e istituzioni.

Inoltre, il Salone ha garantito una serie di servizi quali la presenza espositiva di tutta l’offerta nazionale ed internazionale di aziende; Test attitudinali e Test di conoscenza linguistica; simulazione colloqui di lavoro e scrittura Curricula; simulazione test di ammissione alle facoltà a numero chiuso; Ricerca Teen’s Voice, indagare il mondo dei giovani attraverso le aspettative, i valori e i loro modelli di riferimento; infine uno Sportello Counseling per colloqui singoli o di gruppo con gli psicologi dell’orientamento.

Notevole l’entusiasmo dei nostri ragazzi che hanno partecipato a questo evento espositivo raccogliendo tutte le informazioni necessarie alla propria scelta.

Le offerte formative universitarie e accademiche nazionali e internazionali presentate e tutti gli altri servizi offerti rappresentano un valido aiuto a supporto della scelta post-diploma degli studenti che si affacciano al futuro. Sappiamo quanto sia difficile per i ragazzi decidere quale indirizzo di studi intraprendere dopo la maturità o quale percorso professionale seguire. In ogni caso è importante fornire loro le giuste informazioni orientative affinchè possano maturare una scelta mirata e consapevole e far sì che le loro attitudini e aspirazioni diventino competenze professionali spendibili.

Prof.ssa Immacolata Tatullo

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *