CHANGE THE WORLD MODEL UN EMIRATES (7 – 14 NOVEMBRE 2018)

Quest’anno è uno studente di 5A, Michele Bafaro, a fare questa esperienza del CWMUN a Dubai.

Il Change the World MUN (CWMUN) è un laboratorio formativo attraverso il quale viene riprodotto fedelmente il funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. La struttura scelta per il CWMUN Emirates è il Campus della New York University ad Abu Dhabi, ed è supportato dall’Ambasciata d’Italia presso Abu Dhabi e dal Consolato Generale d’Italia a Dubai.
La partecipazione degli studenti si svolge attraverso un gioco di simulazione che consiste nel rappresentare, durante una sessione di lavori dell’Assemblea Generale, del Consiglio di Sicurezza e dell’ECOSOC (Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite), gli Stati Membri così come assegnati a ciascuna Scuola o Università dallo Staff Board organizzatore. Il nostro Michele rappresenta il Perù e nella foto vediamo la delegazione del Perù al completo. Nel corso della Conferenza, gli studenti provenienti da diversi Paesi collaborano in modo da presentare proposte risolutive concrete rispetto alla tematica in discussione, dando vita ad un vero e proprio forum mondiale di studio e confronto sulle principali tematiche geopolitiche del pianeta.
Il CWMUN Emirates 2018 si svolge in collaborazione con la New York University di Abu Dhabi,
Il tema della Conferenza per l’edizione 2018 è : “Connecting people, re-thinking of innovation: new routes to the future”.
Sicuramente un’esperienza di alto valore formativo e culturale per il nostro Michele a cui auguriamo buon lavoro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *