Erasmus+: Altro importante traguardo raggiunto dalla nostra scuola.

Il Liceo Marzolla Leo Simone Durano, grazie all’intenso lavoro svolto da un team di docenti della scuola e grazie all’approvazione del collegio dei docenti, ha ottenuto l’accreditamento per la mobilità (Azione chiave 1) prevista dal programma Erasmus+ che andrà a beneficio di alunni, docenti, staff per il periodo che va dal 2022 fino al 2027.

Presso l’Agenzia nazionale INDIRE – Erasmus sono pervenute 521 candidature, di cui 23 consorzi. La nostra proposta ha ottenuto una valutazione qualitativa molto alta che ci consentirà di promuovere nuove esperienze formative di mobilità europea al fine di raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile, rafforzare le competenze linguistiche, promuovere l’inclusione e l’innovazione digitale
Non si tratta solo di un finanziamento per un singolo progetto, ma di una vera e propria strategia educativa di lungo periodo che è contenuta e descritta nel Piano Erasmus d’istituto approvato.
La nostra dirigente, Prof.ssa Carmen Taurino, ha fortemente voluto e ha raggiunto questo risultato grazie all’impegno e alla tenacia del coordinatore Erasmus, Prof. Silvio Spiri allo sforzo condiviso dai membri del team (Prof.ssa Daniela Franco, Prof.ssa Maria Regina Valzano, Prof. Giovanni De Leonardis, Prof.ssa Maria Grazia Gioia, Prof.ssa Paola Santarelli, Prof.ssa Ernestina Pugliese, Prof.ssa Chiarastella Grande).
Alla comunità scolastica saranno offerte nuove opportunità che rispondono ai bisogni formativi rilevati e agli obiettivi prefissati.
Si apre così una grande ed entusiasmante prospettiva europea che investirà inevitabilmente l’intera programmazione d’istituto e coinvolgerà tutti gli indirizzi di studio affinché nessuno rimanga indietro

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *