European Basketball Week: manifestazione organizzata dall’’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

SPECIAL OLIMPICS 2017

SPECIAL OLIMPICS 2017. GLI STUDENTI DEL LICEO MUSICALE SIMONE ESEGUONO L'INNO NAZIONALE.- VIDEO

Pubblicato da BrindisiTime su Mercoledì 29 novembre 2017

Special Olympics basket a Brindisi: grazie Simone Fusco!
BASKET E SCUOLA – SPECIAL OLYMPICS: GRAZIE SIMONE FUSCO!
(ant. cel.) – Vi chiederete perché abbia scelto un titolo così particolare per questa anteprima del servizio – presto online – dedicato all’evento SPECIAL OLYMPICS, organizzato dall’I.I.S.S. «Marzolla-Leo-Simone-Durano» di Brindisi, in collaborazione con numerosi Istituti scolastici brindisini, in occasione della European Basketball Week. C’è stata grande festa nel Pala Melfi di Brindisi per una kermesse scolastica e cestistica di grande significato perché ha coinvolto tanti atleti con disabilità. In tale direzione Special Olympics si occupa di promuovere lo sport e le competizioni anche nelle scuole. Nel servizio che pubblicheremo nelle prossime ore ascolteremo le testimonianze della dirigente scolastica Carmen Taurino e di altre figure impegnate nella giornata brindisina, ma questa clip è dedicata a colui che mi piace considerare come il personaggio-simbolo dell’evento: Simone Fusco. E capirete perché grazie alle immagini che ho girato personalmente nel Pala Melfi. Voglio ringraziare Simone perché mi ha regalato una grande emozione mentre lo riprendevo e mentre tutti lo applaudivano. E poi l’abbraccio con due giocatori della NBB, Blaz Mesicek e Scott Suggs, insieme con tutti i ragazzi. Complimenti a tutti per questa bellissima giornata!

Special Olympics basket a Brindisi: grazie Simone Fusco!

BASKET E SCUOLA – SPECIAL OLYMPICS: GRAZIE SIMONE FUSCO!(ant. cel.) – Vi chiederete perché abbia scelto un titolo così particolare per questa anteprima del servizio – presto online – dedicato all'evento SPECIAL OLYMPICS, organizzato dall'I.I.S.S. «Marzolla-Leo-Simone-Durano» di Brindisi, in collaborazione con numerosi Istituti scolastici brindisini, in occasione della European Basketball Week. C'è stata grande festa nel Pala Melfi di Brindisi per una kermesse scolastica e cestistica di grande significato perché ha coinvolto tanti atleti con disabilità. In tale direzione Special Olympics si occupa di promuovere lo sport e le competizioni anche nelle scuole. Nel servizio che pubblicheremo nelle prossime ore ascolteremo le testimonianze della dirigente scolastica Carmen Taurino e di altre figure impegnate nella giornata brindisina, ma questa clip è dedicata a colui che mi piace considerare come il personaggio-simbolo dell'evento: Simone Fusco. E capirete perché grazie alle immagini che ho girato personalmente nel Pala Melfi. Voglio ringraziare Simone perché mi ha regalato una grande emozione mentre lo riprendevo e mentre tutti lo applaudivano. E poi l'abbraccio con due giocatori della NBB, Blaz Mesicek e Scott Suggs, insieme con tutti i ragazzi. Complimenti a tutti per questa bellissima giornata!

Pubblicato da Agenda Brindisi su Mercoledì 29 novembre 2017

http://https://

SPECIAL OLIMPICS 2017

SPECIAL OLIMPICS 2017. INTERVISTA ALLA PROF.SSA CARMEN TAURINO, DIRIGENTE SCOLASTICA I. I. S. S. MARZOLLA-SIMONE-DURANO.- VIDEO

Pubblicato da BrindisiTime su Mercoledì 29 novembre 2017

BASKET E SCUOLA – SPECIAL OLYMPICS: GRAZIE SIMONE FUSCO!
(ant. cel.) – Vi chiederete perché abbia scelto un titolo così particolare per questa anteprima del servizio – presto online – dedicato all’evento SPECIAL OLYMPICS, organizzato dall’I.I.S.S. «Marzolla-Leo-Simone-Durano» di Brindisi, in collaborazione con numerosi Istituti scolastici brindisini, in occasione della European Basketball Week. C’è stata grande festa nel Pala Melfi di Brindisi per una kermesse scolastica e cestistica di grande significato perché ha coinvolto tanti atleti con disabilità. In tale direzione Special Olympics si occupa di promuovere lo sport e le competizioni anche nelle scuole. Nel servizio che pubblicheremo nelle prossime ore ascolteremo le testimonianze della dirigente scolastica Carmen Taurino e di altre figure impegnate nella giornata brindisina, ma questa clip è dedicata a colui che mi piace considerare come il personaggio-simbolo dell’evento: Simone Fusco. E capirete perché grazie alle immagini che ho girato personalmente nel Pala Melfi. Voglio ringraziare Simone perché mi ha regalato una grande emozione mentre lo riprendevo e mentre tutti lo applaudivano. E poi l’abbraccio con due giocatori della NBB, Blaz Mesicek e Scott Suggs, insieme con tutti i ragazzi. Complimenti a tutti per questa bellissima giornata!https://www.facebook.com/AgendaBrindisi/videos/1564552053621667/
https://www.facebook.com/debora.defazio.581/videos/147060909389320/

European Basketball Week: manifestazione organizzata dall’’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi

BRINDISI- L’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi, in occasione della European Basketball Weekorganizza, per la prima volta in Provincia di Brindisi, una manifestazione sportiva che si terrà il 29 Novembre prossimo presso il Palazzetto dello Sport “Palamelfi”, sito in via Ruta a Brindisi dalle ore 08.30 alle ore 14.00.

L’iniziativa rientra nel programma internazionale Special Olympics, Associazione Benemerita riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico),presente in tutta Italia con dei team speciali impegnati nel coinvolgimento, nelle  varie specialità sportive , di atleti  affetti da disabilità intellettiva. In tale direzione Special Olympics si occupa di promuovere lo sport e le competizioni anche nelle scuole.

La Dirigente scolastica, Prof.ssa Carmen Taurino, sottolinea e valorizza la valenza sociale e culturale dell’evento. Gli incontri, infatti, saranno disputati da squadre di pallacanestro ,5 contro 5 ; ogni squadra sarà composta da 3 atleti con disabilità intellettiva e  da 2 atleti normodotati  che si misureranno  non  solo dal punto di vista sportivo ma che andranno oltre per vincere, insieme ,stereotipi e pregiudizi.

Nel corso della manifestazione, a cui hanno aderito numerosi Istituti di scuola superiore di I e II grado della Provincia, gli studenti del Liceo Musicale Durano eseguiranno l’inno nazionale alla presenza delle Autorità istituzionali e sportive.

Al termine, tutte le scuole partecipanti riceveranno dei premi in ceramica decorati a mano dagli studenti del Liceo Artistico Simone .

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Brindisi, dal CONI e dal CIP e prevederà la presenza di un Delegato del  Comitato regionale Special Olimpics  e di una rappresentativa di giocatori della New Basket Brindisi .

SPECIAL OLIMPICS 2017. "SPECIAL GUESTS":DUE GIOCATORI DELLA NEW BASKET BRINDISI – VIDEO

Pubblicato da BrindisiTime su Mercoledì 29 novembre 2017

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *