I LICEI LEO E MARZOLLA ALLA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

https://www.newspam.it/tutto-si-trasforma-un-percorso-tra-arte-e-scienza-il-liceo-marzolla-simone-durano-partecipa-alla-notte-dei-ricercatori

Una grande opportunità per un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Leo e del Liceo Classico Marzolla nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori presso la Cittadella della Ricerca di Mesagne (BR).
Una lectio magistralis davvero interessante e coinvolgente quella tenuta dal Prof. Maurizio Prato su “Sinergie fra Chimica e Nanotecnologie: possibili soluzioni a sfide impossibili”.
Praticamente un inno alla CHIMICA, una disciplina dalle mille sfaccettature che deve essere studiata e amata ma che, spesso, è odiata dagli studenti solo perché non viene insegnata bene e non si riesce a trasmetterne la passione. La Chimica è alla base della Ricerca, come sostiene il Prof. Prato, e senza ricerca non c’è futuro. In tutto quello che ci circonda c’è Chimica.
Anche le emozioni sono Chimica.
A seguire i ragazzi hanno potuto incontrare in videoconferenza alcuni illustri ricercatori pugliesi, sparsi per il mondo, che hanno dialogato con i ragazzi sui loro studi, le loro esperienze all’estero, la loro passione per la Ricerca, filo conduttore delle loro scelte di vita.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *