I Quadrotti di Puglia con la BrinAil nelle piazze per la cura delle leucemie e dei linfomi

  • gallery
  • gallery

Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della presidente di Aildi Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni Ail. Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

Le stelle di Natale AIL tornano Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 dicembre 2019 sulle principali piazze di Brindisi e provincia al fine di sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma.

Quest’anno oltre alla Stella di Natale tradizionale e Centrotavola (con stelle rosse, bianche e rosa), ci sarà l’alberello di Falsopepe. Ma la vera sorpresa sono i “Sogni di cioccolato Ail”, una confezione che racchiude 220 grammi di cioccolatini prodotti e confezionati per AIL da Venchi, azienda leader nel cioccolato di qualità. Ogni cioccolatino rappresenta il sogno di un paziente che rischia di essere spezzato da un tumore del sangue e che, grazie al sostegno di tutti e al lavoro costante di AIL, potrà realizzarsi.

L’offerta si completa con la Stella di Cioccolata ed i “Quadrotti di Puglia”, formelle decorative artigianali in argilla formato cm. 10×10, nate dalla brillante collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Simone-Durano” di Brindisi (serie “Tradizioni-Trullo”) e confezionate con praline ripiene alla gianduia (gr. 31,5).

http://www.brindisireport.it/attualita/stelle-natale-ail-sostegno-ricerca-leucemie-linfomi-brindisi.html

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *