IISS Marzolla Leo Simone Durano organizza l’incontro “Insieme. Oggi e domani”

  • gallery

“Insieme. Oggi e domani”

In diretta dall'antica Chiesa di Santa Maria del Casale di Brindisi, l’evento promosso dall’I.I.S.S. Marzolla Leo Simone Durano “Insieme. Oggi e domani”

Pubblicato da Samuele Avantaggiato su Giovedì 21 marzo 2019

Il 21 marzo, presso la Chiesa di Santa Maria del Casale di Brindisi alle ore 17.30, l’IISS Marzolla Leo Simone Durano ha organizzato l’incontro “Insieme. Oggi e domani” rivolto alla cittadinanza.
Interverranno: la dott.ssa Annamaria Dello Preite direttore della Casa Circondariale di Brindisi che converserà sul tema “La genitorialità alla prova del Carcere”; il dott. Walter Lombardi, Sovrintendente Capo e Responsabile della sezione di Polizia Postale e delle comunicazioni di Brindisi che tratterà il tema “Generazioni connesse: pericoli, educazione e prevenzione”; la dott.ssa Nicoletta Santoro psicopedagogista e mediatore familiare, sul tema “Genitori modello o modello di genitori? Evoluzione sociale di un ruolo”.
Si esibirà l’Orchestra Provinciale della Rete Orpheus con musiche tratte dal repertorio musicale dei nostri giorni. Moderatore il dott. Raffaele Romano.
L’evento rientra nell’ambito delle azioni connesse al Piano Nazionale D.M. 851 del 2017 art.3 di cui l’IISS è stata individuata dall’USR Puglia scuola capofila.
L’anno della “Partecipazione attiva dei genitori e alunni” è iniziato lo scorso 7 maggio presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi durante la serata inaugurale della Settimana della musica a scuola 2018.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *