L’alunna Asia Bellanova realizza e consegna il ritratto al Papa

  • gallery
  • gallery
  • gallery

Un piccolo traguardo per la giovane Asia, scelta tra tanti per realizzare il ritratto del Papa.

 

Da Brindisi a Roma: studentessa sedicenne consegna un ritratto a Papa Francesco

lunedì 7 novembre 2016

Un piccolo traguardo per la giovane Asia, scelta tra tanti per realizzare il ritratto del Papa.

Dai banchi del liceo artistico in piazza San Pietro a Roma. Si chiama Asia Bellanova e a soli 16 anni il 26 ottobre scorso ha consegnato nelle mani di Papa Francesco un suo ritratto. É stata scelta tra centinaia di studenti e in soli sette giorni ha realizzato l’opera, un ritratto di 30×40 centimetri, piccolo quanto grande è la perizia impiegata nella realizzazione. Un ritratto così preciso che a Roma alcune guardie, quando viene mostrata loro la foto del quadro, pensano che sia una fotografia dal vivo anziché lo scatto di un ritratto.

Sul volto del pontefice , raffigurato nel ritratto, i due occhi brillano di un delicato contrasto tra la genuinità interiore e il peso di oltre settant’anni di vita, attenuati da un caldo sorriso che esalta la speranza e la soddisfazione. Asia ha voluto fotografare un uomo, Jorge Mario Bergoglio, nel culmine del viaggio che lo ha condotto a divenire Papa Francesco, ricordandone però l’umanità e la naturalezza senza sacrificare la sacralità.

L’opera è un piccolo traguardo per la giovanissima artista, ma è anche un preziosissimo tesoro per la sua terra, la sua famiglia, per la sua Scuola e per tutti coloro che le stanno affettuosamente vicino.7

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *