Premio “Cittadini consapevoli e attivi per il paesaggio e l’ambiente”

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Sabato 10 ottobre si è concluso il concorso promosso dall’APIDGE (Associazione professionale insegnanti Scienze Giuridiche ed Economiche) e L’ITFF (International Tour Film Festival di Civitavecchia), con la selezione del cortometraggi aventi come tema l’articolo 9 della costituzione.
La studentessa Andreina Simmini della classe 4B indirizzo Scenografia si è aggiudicata il terzo premio con il video “La natura bacia il Covid. Contagio”, un’opera realizzata nell’ambito del Laboratorio di scenografia e frutto della didattica a distanza durante i mesi del lockdown. Le riflessioni hanno trovato forma ed espressione nella sequenza di immagini così commentate dalla giuria: “…prezioso e vivace il brevissimo video tutto incentrato selle relazioni pittoriche come mezzo di contagio tra la natura e l’essere umano. Il dialogo, il confronto, la sintesi tra colori e suggestioni che rimandano ad un’angoscia giovanile che cerca sicurezza nella cultura e nella società.”

http://www.internationaltourfilmfest.it/index.php?option=com_content&view=article&id=788:itff2020vincitori&catid=13&Itemid=114&lang=it

ttps://www.brindisireport.it/scuola/brindisi-cinema-studentessa-liceo-simone-premiata-concorso-nazionale.html

http://www.brindisisettenews.it/dettaglio.asp?id_dett=38631&id_rub=200

https://www.brindisisera.it/dettaglio.asp?id_dett=38970&id_rub=265

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *