Un Inno per i Peacekeeper

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery


Il 22 novembre 2021, presso l’Auditorium del Liceo Classico Marzolla, la conferenza per l’apertura dei lavori progetto “Inno peacekeeping”, che sarà svolto dalle Scuole della Rete Orpheus. L’evento è stato trasmesso mediante diretta streaming sul canale Del Liceo Marzolla Leo Simone Durano.

Il Polo Liceale Marzolla Leo Simone Durano come Scuola Capofila della Rete, con il contributo fattivo del Liceo Musicale Durano nel coinvolgimento delle Scuola della Rete, primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Brindisi e Lecce, che hanno aderito all’iniziativa, promuove il valore della musica come linguaggio che favorisce l’inclusione.

La Rete Orpheus è stata istituita circa 10 anni fa e da allora, in occasione della Settimana della Musica promossa dal MIUR, organizza concerti e attività in cui più di 100 ragazzi si incontrano per cantare, suonare e ballare insieme. Il progetto di Rete di quest’anno ha come filo conduttore gli obiettivi dell’Agenda 2030: tra questi risulta particolarmente interessante ‘ mantenere e cercare la pace’.

La Rete Orpheus, con l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e ragazze sugli obiettivi dell’Agenda 2030, comincia un nuovo entusiasmante percorso che culminerà nella composizione dell’inno per la Giornata internazionale dei Peacekeeper ONU 2022, che verrà eseguito il prossimo 29 maggio 2022.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *