Martedì 20 novembre presso l’Auditorium “Giorgio Amico” del Liceo Scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni si terrà una conferenza-dibattito sul tema della VIOLENZA SULLE DONNE, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Questura di Brindisi.
Interverranno il Questore di Brindisi Dott. Maurizio Masciopinto, il Sindaco di San Vito Domenico Conte e la dott.ssa Isabella D’Attoma, Psicologa.
Il Liceo Scientifico “Leonardo Leo” , nell’ambito delle numerose attività programmate a favore della cultura della legalità e contro la discriminazione di genere, si propone, grazie a questo evento, di offrire ai propri studenti , a tutte le comunità scolastiche del territorio e all’intera cittadinanza l’occasione di riflettere su un argomento di grande attualità grazie al qualificato supporto di figure professionali di specifica competenza.
A partire dalle 8.30 all’esterno della scuola sarà presente il camper della Polizia di Stato: un’idea, quella del progetto CAMPER contro la violenza di genere che, dal luglio 2016, ha consentito di contattare nelle province italiane migliaia di persone, in maggioranza donne, diffondendo informazioni sugli strumenti di
tutela e intervenendo su situazioni di violenza e stalking che, diversamente, sarebbero rimaste ingabbiate nel dolore domestico.
Saranno graditi ospiti gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.
CONFERENZA-DIBATTITO SUL TEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

Start Time
10:30
martedì, Novembre 20, 2018
Finish Time
12:30
martedì, Novembre 20, 2018
Address
Liceo Scientifico Leonardo Leo San Vito dei Normanni