PCTO UN TURISTA SPECIALE

Si è conclusa per quest’anno la serie di incontri che hanno visto i nostri studenti di classi quinte sperimentare le interazioni possibili con i robot Nao e Pepper messi a disposizione da HDL.
Ormai Nao, grazie agli studenti, sia dell’indirizzo tradizionale che di scienze applicate, conosce molti monumenti ed è pronto a fare da Cicerone ai turisti che arriveranno per la prossima estate. Un PCTO davvero originale ed entusiasmante in cui i nostri studenti hanno attraversato la storia, passando dai primi codici per la scrittura degli uomini primitivi, alla stele di rosetta, al papiro ed alla carta, agli amanuensi e Gutenberg. Poi, usando la “scala dei libri”, sono arrivati nel XX secolo di Olivetti, Gates e Jobs e quindi nel XXI secolo con i robot Nao e Pepper che HDL ha messo a loro disposizione. Dopo un primo incontro guidati dal Dott.Alessandro Perchinenna e dal tutor di classe Prof. Termite, hanno imparato ad interagire con i robot, a gestirli ed a programmarli.

L’alba di una nuova generazione sta arrivando?
Un ringraziamento speciale al nostro Prof. Anteo Termite, tutor del PCTO, che ha guidato gli studenti in questa avventura trasmettendo loro entusiasmo e passione.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *