28 aprile 2022 Prima Edizione del Certamen Brundisinum

 
La giornata del 28 aprile 2022 sarà una data memorabile per l’intera comunità scolastica del Liceo Classico Marzolla.
Si è svolto, questa mattina, il primo Certamen Brundisinum, una gara a cui hanno partecipato 40 alunni provenienti da diverse parti d’Italia delle classi terze e quarte dei licei classici, scientifici e delle scienze umane, per cimentarsi nella traduzione di un testo latino.
La prestigiosa commissione composta dai proff. Aldo Luisi, Onofrio Vox, Tiziana Ragno, docenti universitari dei tre atenei pugliesi, dal primo pomeriggio ha corretto i compiti degli alunni intervenuti e solo domani conosceremo il primo, il secondo, il terzo classificato e i due alunni fregiati della menzione di merito.
Grande emozione anche per la tavola rotonda alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Carmen Taurino, moderata dalla prof.ssa Daniela Izzo, che ha visto protagonisti due illustri relatori la dott. ssa Katiuscia di Rocco, direttore biblioteca Arcivescovile ‘Annibale de Leo’ di Brindisi, la dott.ssa Emilia Mannozzi, direttore Polo Biblio Museale di Brindisi, il delegato del FAI  e i docenti del Liceo Classico Marzolla Vincenzo Paladino, Pierangela Del Prete, Silvia Marchi.
 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *