Cerimonia per il 50° Anniversario del Liceo Leo

Questo il Link per seguire la diretta streaming dal min. 53      https://youtu.be/EnfyHhzcu6g

Di seguito i links che rimandano alla rassegna stampa sul 50° Anniversario del Liceo Leo

https://www.brindisireport.it/attualita/liceo-scientifico-leonardo-leo-compie-50-anni-san-vito-dei-normanni.html?fbclid=IwAR1WhJ1zyq88VgL4wm-v7JjT99K6trIlrS9ncIia7_sCjZ5v6xh7MGwPmEk

https://www.antennasud.com/san-vito-dei-normanni-liceo-leonardo-leo-in-festa/

https://www.agendabrindisi.it/celebrato-il-50-anniversario-del-liceo-scientifico-leonardo-leo/

Si è tenuta ieri 9 gennaio presso il Liceo Scientifico Leonardo Leo  la cerimonia per il 50° Anniversario del Liceo Leo, una cerimonia sobria, con pochissimo pubblico in sala, nel rispetto delle norme per prevenire il contagio da Covid_19, ma ugualmente intensa. E’ stata una serata densa di emozioni, ricordi, storia del Liceo Leo impreziosita dalle testimonianze di alcuni dei nostri studenti eccellenti che negli anni si sono formati nella nostra scuola ed ora sono professionisti affermati in svariati campi. Di grande prestigio l’intervento nel corso della serata del Prof. Donato Scolozzi, docente di Matematica e figura autorevole nel mondo accademico.
Apprezzato anche l’intervento  online del professor Fernando Fiorentino, docente di Filosofia Teoretica presso l’Unisalento, che si è soffermato sul legame tra musica e matematica già noto a Pitagora, che per primo intuì i  rapporti numerici tra le frequenze.
Grande emozione ha suscitato anche l’intervento del nostro sindaco, la prof.ssa Silvana Errico, e di Raffaele Romano, special guest della serata, che hanno portato la loro testimonianza come ex studenti della nostra scuola, facendo rivivere con i loro ricordi quanto è stato fatto nel passato prima di ottenere una sede degna di ospitare il nostro Liceo. Una storia quella del Liceo Leo lunga 50 anni che con impegno e lavoro costante  ha raggiunto questo importante traguardo grazie all’impegno del corpo docente e della Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmen Taurino che, con passione e dedizione, guida da otto anni questa istituzione scolastica portandola a diventare scuola di eccellenza della provincia di Brindisi.
Di seguito il link che rimanda al VIDEO STORICO DEL LICEO LEO.
Non è stato facile racchiudere 50 anni di storia in poco più di sette minuti ma in questi pochi minuti c’è la storia del Liceo Leo, dalla sua nascita nel lontano a.s.1970/71 ad oggi! Pochi minuti di grandi emozioni…rivedere gli studenti che sono passati dalla nostra scuola negli anni, rivedere tanti docenti che nel tempo hanno contribuito alla formazione di generazioni di ragazzi, vedere la crescita della Scuola in questi 50 anni fino ad essere oggi scuola di eccellenza della provincia di Brindisi.
E’ possibile seguire la diretta streaming sul canale Youtube della Scuola al seguente link a partire dal min.55

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *