Il Liceo Leo al Salento Finibus Terrae

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Leonardo Leo non poteva mancare al consueto appuntamento con il Salento Finibus Terrae, festival internazionale del cortometraggio. Un evento prestigioso che ha visto la partecipazione di 30 nostri studenti come parte attiva della giuria che ha valutato, nella prima parte della giornata , 12 cortometraggi della sezione Diritti umani, tutti di ottima qualità .

 

Ancora più entusiasmante la seconda parte che ci ha visti impegnati nella visione del film “Il segreto di Pulcinella” con Marisa Laurito attrice protagonista e Bruno Leone, con la regia di Mary Griffo.

Un bellissimo film documentario sulla Terra dei fuochi che ha interessato notevolmente i nostri ragazzi, e a cui ha fatto seguito l’incontro con gli autori e i protagonisti a cui i ragazzi hanno rivolto domande e riflessioni sul tema. Il tutto si è svolto nella splendida cornice della Grave nelle Grotte di Castellana.

Un sentito grazie va al direttore artistico del Salento Finibus Terrae, il nostro concittadino Romeo Conte, che con la sua sensibilità ogni anno permette a questi ragazzi di affrontare temi così attuali e di grande rilevanza.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *