IL LICEO LEO INCONTRA IL FISICO NUCLEARE PROF. EMILIO SANTORO

Il Liceo Leo ieri sera si è trasferito al TEX-il Teatro dell’Ex Fadda per incontrare un ospite di grande prestigio, il Fisico nucleare dell’ENEA  prof.  Emilio Santoro .Dovendo definire con pochi aggettivi questo incontro basta dire coinvolgente, divulgativo, accattivante. Proprio così…il prof. Santoro è stato capace di fare, in poco più di un’ora, un excursus partendo dall’origine per arrivare al futuro dell’Universo, passando dai buchi neri alla materia oscura, dal nulla al tutto…e tanto ancora. Ma non solo …il professore, un grande divulgatore scientifico, è riuscito a rendere piacevole la trattazione di argomenti così complessi facendone scoprire la BELLEZZA. Lo dimostrano i numerosi interventi da parte degli studenti, interessati e curiosi di approfondire temi a volte ostici sui libri di testo.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmen Taurino e tutta la comunità del Liceo Scientifico Leonardo Leo ringraziano di cuore il Prof. Emilio Santoro per il prezioso apporto in termini di cultura scientifica e per il tempo che ha dedicato alla nostra scuola.
Il nostro ringraziamento va all’UNITRE per aver voluto condividere con il Liceo Leo questa preziosa opportunità e al Dott. Vito Antonio Valentino Ligorio che ha fatto gli onori di casa. Grazie!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *