Liceo Artistico «Simone» Brindisi: sabato l’evento «Mostra On Line»

Il Liceo Artistico «Edgardo Simone» di Brindisi celebra l’importante evento della «Mostra On Line» di fine anno scolastico 2019/2020, giunto alla quarta edizione e fortemente voluto e incoraggiato dal dirigente scolastico prof.ssa Carmen Taurino. Durante la diretta si alterneranno elaborati video, preceduti da brevi presentazioni a cura degli studenti per i vari indirizzi di studio (grafica, arti figurative, scenografia e Architettura e ambiente) e verrà presentato un lavoro didattico come catalogo-raccolta divulgativa sullo studio delle materie scientifiche. Saranno inseriti alcuni intermezzi che documentano le attività performative artistico-musicali del Liceo «Simone-Durano». Una mostra che testimonia il passaggio significativo dalla didattica in presenza alla didattica a distanza, cogliendo sfumature che segnano un grande cambiamento.
Una scaletta ricca di contributi in cui si ricordano i momenti di condivisione tra scuola e territorio come la partecipazione all’evento del Polo Biblio-Museale Ribezzo «Nel mare dell’Intimità»: in questa occasione gli studenti sono diventati parte attiva nella presentazione inedita della mostra «Scenari dal Mare» a cura del liceo Artistico e delle «Installazioni sonore» a cura del Liceo Musicale. Nello «Speciale Notte delle Muse» il talento degli studenti si manifesta nella creatività artistico-espressiva ripercorrendo i film celebri del cinema italiano e internazionale nelle varie performance ispirate ai vari generi in un Omaggio a Fellini in occasione del centenario della nascita. Emozioni e sentimenti veicolati dal linguaggio dell’arte come strumento di condivisione e campo di sperimentazione espressiva, nel segno di una libertà che supera la sensazione di «reclusione forzata» attraverso l’arte, in un evento che racconta le esperienze artistiche di un anno scolastico indimenticabile.
Appuntamento sabato 6 giugno, alle 18.00: la comunità e la cittadinanza sono invitate a seguire l’evento sul canale YouTube Mostra Finale 2020 Liceo Artistico – IISS «Marzolla-Leo-Simone-Durano» al seguente link https://youtu.be/Asn3HBpjldA Conduce Antonio Celeste

Liceo Artistico «Simone» Brindisi: sabato l’evento «Mostra On Line»


https://www.facebook.com/AgendaBrindisi/videos/mostra-on-line-del-liceo-artistico-simone-e-dad-video/1589776294531550/

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *