Liceo Leo in musica – La scuola dei talenti

Si è concluso in gran festa l’anno scolastico del liceo scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni dove ieri sera ha avuto luogo la serata conclusiva alla presenza della DS, Carmen Taurino, orgogliosa dei suoi ragazzi, dei graditi ospiti Maria Concetta Siciliano, Dirigente  del II Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni, del sindaco della città Domenico Conte , dei docenti e dei genitori dei tanti alunni che hanno affollato l’auditorium G.Amico.

Una ricca serata all’interno della quale Il liceo Leo ha voluto presentare i suoi talenti: talenti nati a scuola,  coltivati personalmente, talenti che si potenziano tra scuola e territorio e che quest’anno hanno usufruito della sapiente guida del M° Sabatino, jazzista noto nel panorama musicale di qualità, che ha contribuito alla creazione di un percorso musicale, novità all’interno di un Liceo Scientifico. Anche attraverso questo percorso i ragazzi hanno avuto la possibilità di  esprimersi dando spazio alla loro creatività che non è stata  contenuta, ma valorizzata e amplificata. Di grande rilievo l’esibizione della solista Rita Manelli accompagnata dalla  jazz band del Liceo Leo, oltre al teatro, al canto, alla coreografia delle ginnaste, ai duetti di fine serata.

   

 

Centro focale della serata le  premiazioni delle numerose eccellenze del liceo. Il Leo si rivela ancora una volta la scuola di qualità: formazione poliedrica che permette ai suoi studenti di calcare il palcoscenico del Giffoni film festival, come di segnalarsi alle olimpiadi di italiano, di scienze o di matematica, di conseguire traguardi di eccellenza  nella padronanza dell’inglese, come di accedere ai più prestigiosi atenei italiani del calibro del Sant’Anna di Pisa, con immutata versatilità e padronanza.

Questo il liceo Leo: una scuola a misura di studente, ove ciascuno  può trovare la giusta valorizzazione al suo talento, senza tralasciare il successo formativo di tutti. Quello che è stato celebrato ieri sera, nella gioia e soddisfazione generale.

Antonio Ruggiero e Adriano Ruggiero

  

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *