PROGETTO “SCUOLE SICURE 2022/23”.

https://essenotizie.it/2022/12/concluso-il-ciclo-di-incontri-del-progetto-prevenzione-delluso-e-dello-spaccio-di-stupefacenti.html?fbclid=IwAR1bRtCAjS5QTkaqyJDq-fMd–4LmapbkCyo9dbrJJlFnOImmTuLa0LBVtw

Un incontro davvero interessante quello che si è tenuto al Liceo Scientifico Leonardo Leo con la dott.ssa D’Attoma, Dirigente psicologa del SERT, il Comandante della Polizia municipale Dott.ssa Alma Passante e il Cap. Dott. Vito Sacchi Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito.

Il progetto del Comune di San Vito dei Normanni, finanziato con fondi del Ministero dell’Interno, ha lo scopo di contrastare, attraverso una serie di attività, i comportamenti illeciti e lo spaccio nei pressi degli istituti scolastici. Informazione, sicurezza e controllo le parole chiave di questo progetto che si inserisce in un percorso di cittadinanza attiva e di Educazione alla Legalità in accordo con il nostro PTOF.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti informare il più possibile i giovanissimi sulle conseguenze spesso irreparabili dell’uso di droghe, anche di quelle cosiddette “leggere”, e sul fatto che anche un uso occasionale può far sprofondare in una spirale di annichilimento della personalità e di avvicinamento ad ambienti malavitosi.

Gli studenti hanno seguito con grande attenzione tutti gli interventi e hanno interagito con riflessioni e domande dando vita ad una stimolante discussione su un argomento purtroppo sempre di scottante attualità tra i giovani.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *