“Ti racconto un posto” – gli studenti del Marzolla vincitori del concorso FAI

Gli studenti del Marzolla vincitori del concorso nazionale “Ti racconto un posto” indetto dal FAI-Fondo Ambiente Italiano per l’anno scolastico in corso!

Grande l’emozione dei giovani protagonisti e dei docenti del Liceo Marzolla-Leo-Simone-Durano diretto dalla Dirigente prof.ssa Carmen Taurino. La notizia della vittoria, ottenuta grazie ad un elaborato volto a valorizzare la storia e le tradizioni della città di Brindisi, è stata accolta con tanto entusiasmo nonostante il momento delicato che la scuola sta attraversando a causa della pandemia.

Il gruppo degli studenti vincitori è il “Gruppo Brentesion L.A.R.” di Letizia Chiloiro, Rossella Tomaselli, Andrea Ungaro che si sono soffermati a lavorare sul monumento al Marinaio d’Italia, la piana degli Ulivi Secolari, la dieta mediterranea.

La  docente-referente in questa attività così entusiasmante, la prof.ssa Chiara Consiglio, intervistata subito dopo la comunicazione della vittoria, ha detto: “La notizia mi ha travolto: dapprima incredula, subito dopo ho provato una gioia immensa, considerando l’importante riconoscimento e pensando alla felicità dei miei studenti. Lo studio  degli argomenti e il continuo lavoro di ricerca, condotti con grande costanza e impegno, sono stati ripagati da questa vittoria e dalla consapevolezza che la creatività e l’umanità espresse dai ragazzi erano state comprese e apprezzate”.

 

https://www.facebook.com/1433330613637722/posts/2577141275923311/?d=n

 

https://www.instagram.com/p/CPDY30Up6N5/?utm_medium=share_sheet

 

https://www.facebook.com/1433330613637722/posts/2577753242528781/?d=n

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *